Menu Chiudi

La Mia Storia

La passione per i cani penso mi sia stata trasmessa da mio padre.

All’età  dei miei dieci anni ricevetti in regalò un pastore tedesco di nome Black, fù il sogno tanto desiderato da me e mia sorella. Due anni dopo portai a casa una cagnolina di nome Lilly, era veramente speciale riusciva a capire ogni nostro gesto solo con un colpo d’occhio.

Nel 1995 casualmente incrociai per strada quello che poi fu’ l’inizio di un grande amore verso i terrier di tipo bull, un American pit bull terrier. Inizia un forte interesse verso  questa affascinante razza, ancora primitiva nella mia città d’origine.

Lessi tanti libri e acquistai tante riviste che parlavano di loro.

Nel 1997 arrivò quasi per un caso del destino, Jeffry un Pit Bull di colore fulvo con petto bianco, con un’agilità’ indescrivibile, seguì Luna altro spettacolo di energia e grinta da lei nacquero cuccioli con grande carattere e forza. In quegli anni ebbi l’opportunità di vedere centinaia di soggetti diversi, in forma colore e carattere.

Erano tempi d’uri in Italia per questa razza e l’attenzione a non incappare in certi ambienti o situazioni non doveva mai calare per non avere problemi con la legge, ma pur avendo un’età giovane su certe cose avevo le idee ben chiare.

Nel 2003 decisi di acquistare una femmina di American Staffordshire Terrier di nome Kira,  dall’allevamento “Flaming Star kennel” di Francesco Lucido. Si aprì un nuovo mondo, quello delle Esposizioni Cinofile, finalmente i miei cani erano giudicati da esperti giudici e non da alcuni improvvisati della razza.

Per i successivi 4 anni partecipai a numerose gare ENCI cercai di apprendere tutto ciò che era possibile in quel periodo. Furono degli anni bellissimi.

Nel 2012 terminati gli studi universitari, decisi di cambiare nuovamente razza, ma non andai tanto lontano. Volevo mantenere più possibile le stesse caratteristiche dell’Amstaff e del pit, riducendo la taglia. e quale soggetto meglio dello Staffordshire Bull Terrier poteva avere queste carattesristiche? ebbi anni prima del mio acquisto, l’opportunità di conoscere per bene uno staffino del mio caro amico Salvo, il suo nome era ed è kenny di colore  bianco.

Dovevo aspettare solo il momento giusto, e approfondire di più le caratteristiche di razza.

Nel settembre 2012 dopo una profonda ricerca arrivò Sofy dell’allevamento Gladiatorstaff di Emanuele Venturi, seguirono gare espositive in quasi tutta Italia ottenendo giudizi meravigliosi.

Nel  2014 da un accoppiamento importante con CH.Staffmate Around The World (Olanda) e Gladiatorstaff Sofy, nacquero 5 splendidi cuccioli Sonny, Kate, Ercole, Erik e Venere, tutti con caratteristiche morfologiche e caratteriali particolari.

Io e mia moglie Loredana decidemmo di tenere con noi Erik e le soddisfazioni non furono poche in poco più di un mese riuscimmo a chiudere il Campionato Giovani ottenendo il titolo di Giovane Campione Italiano

Nel 2015 riuscimmo ad ottenere il 3° posto al World Dog Show di Milano con circa 65 soggetti in classe. Fummo entusiasti.

Nel 2016 la famiglia si allarga con Staffystar Sharon di colore tigrato dell’amico non che profondo conoscitore della razza Gigi Castellese, dell’allevamento Staffystar

Sharon si è sempre piazzata nel podio con gli specialisti di razza, donandoci gioia e felicità, ma ancora più soddisfazioni sono arrivate con la sua prima gravidanza producendo bene e prendendosi sempre cura dei suoi cuccioletti.

Pochi mesi dopo è arrivata America figlia di Sonny (soggetto di nostra produzione) x Tigerstaff Xena entrambi di proprietà di Simone Facondo che ancora oggi ringraziamo

America, per noi Chloè, fin da piccola fa notare le sue doti morfologiche e caratteriali, in breve tempo diventa Giovane Campionessa Italiana, seguono le Expo all’estero, presentata dal mio amico e Handler Fabrizio Alario, rientra con il titolo di Campionessa di Kosovo. Macedonia, e Montenegro, divenendo MULTI CAMPIONESSA e CAMPIONESSA INTERNAZIONALE

Il nostro Amore per gli staffy è infinito, devo giornalmente ringraziare mia moglie per il tempo che gli dedica pur essendo mamma e lavoratrice, senza di lei non sarei riuscito a fare tutto quello che vi ho voluto raccontare.

Ogni giorno i nostri Amici pelosi ci insegnano come stare bene in branco e come essere felici anche quando la vita è dura.